Anti Incendio

impianti anti incendio e rilevamento fumi

IMPIANTO ANTI INCENDIO

Gli impianti anti incendio sono costituiti da sensori e apparecchiature che rilevano e segnalano la presenza di un incendio all’interno di edifici e strutture abitative. La funzione degli impianti anti incendio è di salvaguardare la vita umana e i beni materiali attraverso prevenzione e protezione.

 TIPI DI ANTI INCENDIO

 

  • impianti di rivelazione automatica incendio
  • impianti automatici di spegnimento ad acqua
  • mezzi manuali di estinzione e impianti fissi di estinzione
  • sistemi di scarico di fumi e calore.

 

I SENSORI ANTI INCENDIO

 

I sensori di ultima generazione che impieghiamo sono in grado di distinguere tra il fumo generato da un incendio e il fumo o vapore generato per esempio da una padella durante la cottura.


Piccoli e discreti, i nostri rilevatori di fumo possono essere installati in qualsiasi ambiente.

impianti anti incendio personalizzati

In base alle necessità dell’ambiente da proteggere vengono progettati tipi diversi di impianti rivelazione incendi che si differenziano per configurazione e collegamenti.

 

L’efficacia dell’impianto è legata alla tempestività di rilevazione di fumi, gas e fiamme, l’analisi dell’impianto è fondamentale per la velocità di segnalazione considerando:

- analisi del rischio, livello del carico d’incendio, pericolo per persone e macchinari.
- condizioni ambientali: struttura architettonica, dati climatici e fonti di disturbo.
 

La progettazione personalizzata dell’impianto rivelazione fumi e gas garantisce rilevamenti tempestivi e utili per un soccorso veloce ed efficace.

 

La normativa UNI-9795 ha stabilito i criteri standard per l’installazione dei sensori e dei dispositivi che segnalano la presenza del fuoco. La normativa UNI EN 54-5 regola le altre parti di un impianto: dispositivi di controllo e d'allarme.

 

Un impianto rivelazione incendio, per essere efficiente, va adeguatamente dimensionato alla volumetria, alle caratteristiche e alla destinazione d’uso dell’edificio.

Con uno studio appropriato si possono ottenere risultati notevoli. Per tale ragione, quando si deve valutare un impianto così importante, si raccomanda sempre di rivolgersi a professionisti del settore, non a semplici installatori.

Assistenza 24/h

Per ogni impianto realizzato è previsto un sistema di assistenza attivo H24, che spazia dalla normale manutenzione ordinaria alla riparazione di emergenza, passando dalla sostituzione di eventuali componenti danneggiati.

Nel caso il cliente lo desideri possono essere apportate modifiche successive a un progetto già ultimato, con la certezza che ogni nostro impianto antifurto e antintrusione è seguito dai nostri tecnici passo dopo passo, dal primo disegno su carta all’ultimo centimetro di cavo.

impianti certificati

L’esperienza di oltre trent’anni di CIDIESSE srl nel settore della sicurezza e degli impianti antifurto e antintrusione garantisce al cliente la certezza di un impianto all’avanguardia e certificato CEI79 secondo il DM 37/2008.

Qualità, competenza, precisione e serietà sono le caratteristiche che hanno portato CIDIESSE srl ad essere scelti da enti ministeriali, società nazionali e multinazionali, come anche dalle piccole realtà locali.