Seo-webmarketing

seo e webmarketing a lodi

Un sito internet una volta costruito, per bello e funzionale che sia, ha bisogno di un intenso lavoro di indicizzazione sui motori di ricerca e sui siti internet della vasta e varia galassia del web.

L'attività Seo - Search Engine Optimization - è l'ottimizzazione dei contenuti e del codice sito in funzione del posizionamento mentre il lavoro Sem - Search Engine Marketing - è l'insieme di tutte le strategie (tra cui l'ottimizzazione di cui sopra è la principale) volte a conseguire la migliore visibilità possibile sui motori di ricerca.

Grazie all'applicazione di queste tecniche ed ad un lavoro di costante monitoraggio i risultati non mancano e possono essere misurati in termini di visite al sito, richieste informazioni e vendite online.

OLTRE CHE BELLO IL SITO INTERNET DEVE ESSERE VISITATO

Elenchiamo alcune domande pertinenti alle attività principali che seguiamo:

  • Quali sono i volumi di ricerca per le parole chiave collegate alla mia attività?
  • In quali posizioni è il mio sito per le parole chiave che mi interessano?
  • Il mio sito è ottimizzato per i motori di ricerca?
  • Se non è ottimizzato, cosa bisogna fare per ottenere visibilità e conseguire risultati apprezzabili?
  • Quali sono i volumi di ricerca per le parole chiave collegate alla mia attività?
  • Quali sono i principali concorrenti su internet per le parole chiave collegate alla mia attività?
  • Quale è la strategia marketing più appropriata per raggiungere i migliori risultati?

Web Analytics

Per ottimizzare la visibilità in rete del vostro sito dobbiamo prima di tutto analizzare una serie di statistiche. Ciò avviene attraverso le attività di Web Analytics, che permettono di quantificare numero degli accessi e relative fonti, percorsi di navigazione, scelte degli utenti, raggiungimento degli obiettivi e molte altre specifiche. Sulla base dei dati raccolti, possiamo suggerirvi le campagne promozionali da attivare.

siti internet casalpusterlengosicurezza casalpusterlengocontatti informatica