Marketing

 

cidiesse lodi marketingOffriamo attività di counceling e valutazione per la messa a punto o il potenziamento delle strategie di vendita, pubblicità e distribuzione dei tuoi prodotti reltivamente al tuo mercato di pertinenza o su target specifici.

L'acquisizione dati sottesa all'elaborazione di tali strategie si articola su tre fronti:

MERCATO

Realizziamo analisi di mercato volte all'individuazione, registrazione e anticipazione dei comportamenti di scelta e acquisto di un target (territoriale, sociale, anagrafico etc) rispetto al prodotto preso in esame e ad analoghi di competitors.

Valutazione comparativa dei dati di produzione, diffusione e vendita di tali prodotti rispetto ad un target specifico.

BRAND

Valutazione della quantità e qualità di penetrazione del mercato da parte del marchio, indagini di diffusione, efficacia ed effettività dello stesso. Strategie volte a migliorare o potenziare il grado di penetrazione o gradimento del marchio sul target (territoriale, anarafico, sociale, etc).

PRODOTTO

Valutazione delle caratteristiche e del potenziale commerciale del prodotto, naming, advertising marketing (ricerca dell'immagine pubblicitaria più idonea, colori, forme, etc), analisi comparativa rispetto ad analoghi di competitors. Messa a punto delle strategie di diffusione, pubblicità e distribuzione.

Social Marketing

I social network, fenomeno boom degli ultimi anni, sono diventati anche un veicolo efficace per la diffusione di messaggi commerciali. In maniera diretta, tramite il posizionamento di annunci a pagamento sulle pagine di Facebook e Twitter (tanto per citare qualche esempio), oppure creando direttamente un account sui vari social media, per sfruttarne la struttura a reticolo. Attraverso questa strategia virale, un messaggio informativo viene diffuso a diverse cerchie di persone, con risultati potenzialmente eclatanti.

siti internet casalpusterlengosicurezza casalpusterlengocontatti informatica